Chi siamo
la nostra missione
L’amore per la campagna e per la gente che vi lavora ha impegnato da oltre 50 anni l’azienda di Cosimo D’Amato, che a Gemini di Ugento ha realizzato un apprezzabile centro di produzione di macchine per l’agricoltura. Nata come officina di un fabbro, con ispirazioni di meccanica, l’azienda progressivamente è diventata un importante punto di raccolta per tanti agricoltori che vogliono essere al passo con i tempi nella raccolta dei frutti del loro lavoro.
Esperienza straordinaria
La Ditta D’Amato Cosimo ha origine come ditta individuale nell’anno 1974, per iniziativa dell’attuale titolare. A far data dall’anno 1979 l’azienda sperimenta ed in seguito avvierà la produzione del primo prototipo di macchina defogliatrice per olive, ottenendo i primi brillanti risultati sul mercato. Nel corso degli anni l’azienda si dedica con passione all’aggiornamento tecnologico costante delle proprie macchine, producendo con successo nuovi prototipi, diversi per tipologia e dimensione.
La ditta mira a soddisfare i clienti fornendo soluzioni e servizi caratterizzati da elevati standard di qualità e sicurezza; a tal proposito compie un ulteriore miglioramento, dotando le proprie macchine di certificato di conformità CE.
I nostri valori
Nel 2007 riceve da Confartigianato Imprese di Lecce, il riconoscimento di azienda innovatrice di prodotto in occasione della giornata relativa ai meriti imprenditoriali. La Ditta D’Amato Cosimo prosegue ancora oggi con successo in tutte le sue attività, attuando una logica di produzione e di evoluzione; a tal proposito l’azienda amplia la gamma dei suoi prodotti con la produzione di spaccalegna e trinciaerba, facendo fronte così alle nuove esigenze degli agricoltori.